Musica

C’È MUSICA OLTRE SPOTIFY!

Posted on in Musica

Fra Spotify ed Apple Music la musica nel 2019 è ormai online, la comodità che ne deriva da queste piattaforme è tanta, fra spazio sugli scaffali e costi, per gli utenti, come per gli artisti, dal momento in cui gli stream valgono per le certificazioni FIMI.

Eppure c’è musica oltre lo Spotify (o Apple Music), tralasciando il digging nei mercatini o in vecchi negozi, la ricerca musicale la si può fare anche online, su piattaforme meno frequentate dal grande pubblico, ma preferite dagli artisti. Una fra queste è Soundcloud. Quest’ultimo, reso ancora più famoso dalla generazione soundcloud dei (t)rapper, nasconde tante perle, vecchie e nuove.
SoundCloud, di fatto, ti permette di dare spazio a te, di auto promuoverti, di capitare in qualche artista sconosciuto o di avere playlist già belle mixate.

Si pensi alle prime creazione di Mecna, Grey Goose Blues di Ghemon, l’Operazione San Gennaro di DNapoli ed Emcee O’Zi, o ancora i remix di Kaytranada, l’ultimo album di Raury (pubblicato solo su questa piattaforma per scelta dell’artista), alcuni brani di Kanye West, gli ultimi lavori di André 3000.

Di seguito tutti i link, buon ascolto:

 

Consigliaci cosa ascoltare, commenta il post su Instagram o scrivici in direct

Flâneur

Dan Carrano

Article published by

Flâneur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *