Musica

CAVALLINI: LA DPG NEL VOCABOLARIO TRECCANI (DI NUOVO)

Posted on in Musica

Ogni momento storico ha i suoi influencer ed ogni generazione ha il sul linguaggio. Oggi, nel 2018, una figura importante (volente o nolente) la rappresenta la Dark Polo Gang, la boyband trap, formata da Tony Effe, Wayne Santana, Pyrex e Side, nata nel 2014, oggi un trio con l’uscita (mai chiarita) di Side.

Dal 2014 ad oggi la Dark Polo Gang ha scalato le vette della musica italiana, facendo parlare di se continuamente. Uno step importante per questa scalata è stato Cavallini:

Domenica 18 novembre questo brano, o meglio il suo titolo, è entrato nel vocabolario Treccani.

Con la parola “cavallini”, infatti, nel gergo della criminalità organizzata si indicano i corrieri che si occupano della distribuzione di sostanze stupefacenti sul territorio. La canzone racconta che i cavallini, grazie ai proventi delle loro attività illecite, riescono a condurre uno standard di vita alto, simboleggiato dalle polo di un noto marchio di moda il cui logo è proprio un cavallo.

🎤Voglio triplicare 'sti stipendiKarate flow coi carati nei dentiCentomila la taglia sulla nostra testaCavallini col…

Posted by Treccani on Sunday, November 18, 2018

 

Per la DPG non è la prima volta, già nel mese di giugno raggiungeva questa particolare conquista con il termine BUFU, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *