ArteFotografia

MAGNUM PHOTOS: UN CORSO ONLINE DI STREETPHOTOGRAPHY

Posted on in Arte · Fotografia

La street photography è ormai una realtà ben salda, la quale probabilmente tramite i social network e la diffusione degli smartphone si è diffusa a macchia d’olio. Fotografare in strada non è semplice quanto possa sembra, come ogni arte ha i suoi segreti e le sue tecniche. Magnum Photos ha scelto di scendere in campo in tal senso, lanciando la sua prima piattaforma di formazione per la fotografia online, attraverso: The Art of Street Photography. Per chi non la conoscesse Magnum Photos nasce nel 1947 ed è fra le più grandi agenzie fotografiche del mondo.

The Art of Street Photography prevede dieci lezioni video attraverso le quali apprendere ciò che è necessario per diventare un fotografo di strada di successo, dall’inquadratura al fotografare le persone, scoprendo approcci alternativi, fino al processo di editing. Le lezioni saranno curate da fotografi di fama mondiale come Bruce Gilden, Martin Parr, Susan Meiselas, Richard Kalvar, Carolyn Drake, Peter van Agtmael e Mark Power, oltre a leader del settore.

Per ora non si hanno altre informazioni sul corso, soprattutto circa i prezzi (che saranno alti), ma c’è la possibilità di vincere un’iscrizione gratutita inserendo i propri dati nella sezione apposita (clicca qui, in fondo alla pagina). Inoltre c’è un interessante video di presentazione del corso, dal quale già si possono trarre interessanti consigli.

Flâneur

Dan Carrano

Article published by

Flâneur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *