MusicaOpinioni

METRO BOOMIN É IL TUO PRODUTTORE PREFERITO

Posted on in Musica · Opinioni

Ascoltate Not all Heroes wear Capes  prima di leggere questo articolo.

Nel momento in cui tutti si chiedono se la trap sta per andare via o resterà Metro Boomin e compagni fermano quest’idea sull’uscio e chiudono la porta.

NAHWC è un album maturo, 12 tracce pensate in cui si condensano qualche tendenza attuale, qualche clichè, ma tanti contenuti. C’è tanta 808, e ci mancherebbe, ma ci sono tanti campioni che strizzano l’occhio ai più nostalgici (come noi a dire il vero ndr), come ad esempio:

Come già detto, si tratta di un album maturo in cui non c’è solo autocelebrazione, che è un plus gigante soprattutto in un album in cui ci sono anche membri dei Migos.

I meriti, oltre alle produzioni, vanno indubbiamente a 21 Savage che dimostra di sentirsi praticamente a casa sui beat del compare Metro Boomin, Gunna ormai già parte dei meccanismi, Travis Scott in forma Astroworld e J.Balvin. Quest’ultimo già da noi dipinto come un musico-Garibaldi moderno è davvero l’eroe dei due mondi e dimostra che ormai è obsoleto parlare di contaminazione: la musica è una (clicca qui).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *