MusicaSPOTTED

SPOTTED: BLACKWAVE. – L’ONDA HIPHOP BELGA

Posted on in Musica · SPOTTED

Blackwave. (il punto è voluto) è un due hiphop belga composto da Willem Ardui e Jay Walker, pronti, attraverso il loro sound e le loro liriche in inglese, a mettere il Belgio sulla mappa del rap europeo e non solo, magari.
In un anno all’attivo hanno tanti singoli, un ep di 8 tracce e ancora nessuno album, ma comunque abbastanza materiale per poterli valutare come veri talenti ed artisti da scoprire.

Nella loro onda nera troviamo del rap, del canto, un suono classico ma anche moderno, testi conscious e più leggeri, insomma hiphop in tutte le sue sfumature. Sul sito leggiamo che il progetto trae le influenze da mille sfumature della musica hiphop, o urban se si preferisce, dai The Roots a Fleet Foxes a Brockhampton, e si vede o meglio si sente.
Il duo belga rappresenta la fusione perfetta di tante sfumature della musica hip hop ed accontenta i palati più sopraffini, attraverso innanzitutto la musica, ma anche il punto di vista estetico, soprattutto attraverso i video ha la sua importanza, basti guardarli in auto verso Marte nel video di Swangin’.

La musica parla chiaro, le loro liriche parlano chiaro come anche i numeri ai loro concerti, nonostante un solo anno di attività.
Enjoy the wave:

Flâneur

Dan Carrano

Article published by

Flâneur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *