MusicaOpinioni

NEUHM PARTY AGAIN – 4/08 ROBERT OWENS (LIVE) + FABRIZIO FATTORE @ LIDO ARTUTO, PORTICI

Posted on in Musica · Opinioni

NEUHM (Not Everyone Understands House Music) è una realtà che nasce dalla voglia di portare in alto i valori dell’house music; cultura, fratellanza, rivalsa sociale ma soprattutto puro divertimento e ballo. I loro party sono un insieme di tutto ciò e ad ormai sette anni di distanza dal primo oggi si confermano come l’anello di congiunzione che unisce Napoli con il resto del mondo; Napoli con i più grandi artisti della scena house internazionale.

A dirlo non siamo noi, per i ragazzi di NEUHM parlano i fatti. Solo in questo anno abbiamo avuto l’onore e il piacere di veder suonare all’ombra del Vesuvio artisti come Antal, Motor City Drum Ensemble, l’eterno Kerri Chandler, Joe Claussel e in ultimo, ma solo dal punto di vista cronologico, François Kevorkian uno dei pionieri dell’house; oltre ai loro resident Fabrizio Fattore e Davide D’amico il quale è stato il protagonista del nostro Spotted di Luglio con una bella intervista che potete leggere qui.

Per l’ultimo evento della stagione che andrà in scena al Lido Arturo di Portici sabato quattro Agosto, i ragazzi di Neuhm non si sono voluti per niente risparmiare e sono pronti a regalarci un’altra notte tra tanta bella musica e quella sensazione di ritornare un po’ indietro nel tempo, così come è accaduto durante il set del longevo François K. Questo perché a dettare i ritmi di gioco sarà un altro dj altrettanto storico, Mr. Robert Owens: una pietra miliare del genere di Chicago che ha avuto la capacità e la personalità giusta per creare successi senza tempo come “Can you feel It” “Mistery of Love” “A Path” e “Bring Down The Walls” usciti sotto l’alias Fingers Inc. una formazione nata dalla collaborazione con altri nomi storici come Larry Heard e Ron Wilson. La carriera dei Fingers Inc. è stata intensa ma piuttosto breve dato che nel 1988 si sciolsero dopo solo tre anni di attività e successivamente Owens ha scelto di intraprendere una carriera da solista siglando collaborazioni storiche come quella per “Tears” con il re dell’house Frankie Knuckles e album di riferimento come “Rhythms in Me” nel 1990.

Sabato, accompagnato dalla musica di Fabrizio Fattore, si esibirà in un live hybrid set e ciò significa quindi che chi sarà presente avrà l’opportunità di ascoltare i vari pezzi citati più sopra cantati dal vivo direttamente da chi li ha ideati per un’altra notte di musica e magia in riva al mare. Trovate tutte le info per partecipare al party all’interno dell’evento ufficiale Facebook che trovate qui.

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli.

Scrivo per dare voce alla cultura.

Alessandro Canonico

Article published by

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli. Scrivo per dare voce alla cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *