MusicaOpinioni

“MALAPENSA” IL NUOVO V/A FIRMATO PYTECA – ASCOLTA “GET DOWN” DI VINCENZO PIZZI

Posted on in Musica · Opinioni

Pyteca è un’etichetta discografica fondata da Vincenzo Pizzi, un giovane dj/producer oltre che Sound Designer italiano (potete leggere una sua intervista uscita in occasione dello Spotted di Marzo sul nostro sito qui). Tramite la sua label Vincenzo cerca in ogni release di dare spazio a più artisti possibili, ancora meglio se giovani e soprattutto Italiani, senza ovviamente denigrare quelli stranieri. Ciò è in fin dei conti il motivo per cui è nato “Malapensa” il secondo various artists che uscirà il 31 luglio su Pyteca, appunto, il quale è frutto di una vera e propria azione di scouting attuata dallo stesso Vincenzo servendosi delle varie piattaforme di ascolto online.

Il V/A coinvolge nove artisti: TLXCO, Blasted, Mila DietrichSinner RareE V AGiulio MarescaNothing Is RealOutpostLive – OPLFranz Rosati più l’owner della label, per un totale di dieci artisti di cui ben nove Italiani salvo la francese Dietrich; allo stesso tempo possiamo definirlo vario anche dal punto di vista musicale, dato che le dieci tracce sono un viaggio che fa tappa in più punti dell’universo della musica elettronica; spaziando tra techno, noise ma anche sperimentale, IDM e electro.

Aspettando l’uscita completa dell’album potete già ascoltare in anteprima “Get Down” la traccia prodotta da Vincenzo Pizzi, accompagnata da un video ideato dallo stesso artista di origini molisane.

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli.

Scrivo per dare voce alla cultura.

Alessandro Canonico

Article published by

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli. Scrivo per dare voce alla cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *