MusicaOpinioni

9 MAGGIO – LIBERATO LIVE SUL LUNGOMARE DI NAPOLI

Posted on in Musica · Opinioni

Tra la giornata di ieri (2 maggio) ed oggi (3 maggio) l’ignoto artista napoletano LIBERATO che dal febbraio 2017, mese in cui ha pubblicato il suo primo pezzo 9 maggio, sta facendo letteralmente impazzire tutti gli addetti ai lavori e non ha fatto uscire altre due tracce, Intostreet e Je Te Voglio Bene Assaje. Entrambi i pezzi sono stati ovviamente supportati dai video girati da Francesco Lettieri che definiscono ulteriormente una linea guida ben precisa per quanto riguarda lo storytelling su cui si basa tutto il progetto. Oltre il racconto, le due tracce sono chiari esempi anche del filone musicale su cui danza l’identità segreta dell’artista; un misto tra il richiamo al territorio napoletano con il cantato che si avvicina molto al neomelodico e una base che non si allontana più di tanto dalle tendenze trap contemporanee a cui si aggiunge l’autotune, anche se quest’ultimo probabilmente è usato più per camuffare la reale voce del cantante.

Ma le sorprese non sono solo queste. Chi ha guardato i video dei nuovi brani si sarà sicuramente accorto del fatto che all’inizio di entrambi compaiono tre date: 2 Maggio, 3 Maggio e 9 Maggio. Le prime due sono le date in cui sono usciti Intostreet e Je Te Voglio Bene Assaje, mentre il significato della terza è stato svelato pochissimo tempo fa sui canali social di Liberato: sarà la data in cui finalmente si esibirà a Napoli, precisamente sul Lungomare di Napoli (all’altezza della rotonda Diaz) e al tramonto, il tutto in collaborazione con Converse e probabilmente durante il live ci sarà la presentazione del suo primo album.

Aggiornamento: la serata inizierà verso le 19:30 e vedrà – prima di Liberato – anche il Dj Set dei Nu Guinea, da poco fuori con il bellissimo disco Nuova Napoli. Intanto è stato costruito un palco a Rotonda Diaz, confermando le indiscrezioni.

La serata del 9 maggio si prospetta storica, una grande festa per la città.

Credits Photos: LIBERATO

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli.

Scrivo per dare voce alla cultura.

Alessandro Canonico

Article published by

Appassionato di street art e musica elettronica, amante di Napoli e del Napoli. Scrivo per dare voce alla cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *