ArteStreetart

SPRAILY NEWS: APRILE 2018

Posted on in Arte · Streetart
Arrow
Arrow
Slider

Ben ritrovati con la rubrica Spraily News, l’appuntamento mensile che segna le più belle opere di street art realizzate in tutto il mondo. Aprile è stato un mese molto produttivo su tutto il globo, di fatti questa è stata senza dubbio la più internazionale delle precedenti. Iniziamo da Liverpool, dove il famoso graffiti artist dalla lettere psichedeliche Aches,  ha realizzato un doppio ritratto al “Contrast Mural Festival”. L’opera si distingue per i colori usati, classici di Aches e dalla particolare tecnica iper-realistica usata, nonostante i tanti colori usati.

In Cina, invece, Birdo ha restaurato una facciata di un palazzo dipingendo dei soggetti iper-realistici in uno sfondo futurista. Le ombre ed i due soggetti (l’elefante e la pianta) sembrano estraniarsi dal contesto, riuscendo quindi a valorizzare ancora la tecnica del disegno in sè.

Chiudiamo ora in Italia, specialmente a Firenze con il Gucci Art Lab dove Coco Capitan ha realizzato una scritta così semplice da risultare difficilissima nella realizzazione. Il famoso calligrafo, ha realizzato questa scritta in collaborazione con il famoso marchio toscano Gucci, pronto a promuovere la nuova collezione appena resa pubblica. La scritta è così d’impatto quanto minimalista, ed è un risultato pazzesco. Proprio per la promozione della nuova collezione oltre al murale sopra citato il brand di alta moda si è affidato alla Street Art promuovendo numerose opere sulla fabbrica di Scandicci ora rinominato: Gucci Art Lab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *