ArteStreetart

UNA NAPOLI SERENA E FAMILIARE, IL NUOVO MURALES A GIANTURCO

Posted on in Arte · Streetart

Verrà inaugurato il 27 febbraio il nuovo murales realizzato da Geometric Bang nella stazione della circumvesuviana di Gianturco. Si tratta di un altro step in quella che è la riqualificazione delle stazioni voluta da EAV, con l’aiuto dell’Osservatorio sulla Creatività Urbana INWARD.

Il murales si chiama ”Infuturo” e rappresenta la città di Napoli attraverso una visione d’insieme limpida, serena e familiare. Infuturo è stato disegnato come in un pop-up, con una simpatica sovrapposizione di elementi naturali e culturali, animati e inanimati. Osservandolo bene infatti, sarà possibile notare il mare ed il Vesuvio, ma anche il Duomo e il Maschio Angioino, oltre che curiose scale-mobili urbane, micro-eolico condominiale, automobili a lievitazione magnetica, …

Non si tratta però solo di una delle tante azioni di ripristino delle stazioni di EAV ma, in questo caso, Infuturo si pone anche come plus dell’attenta opera di riqualificazione a favore dei dipendenti della vicina sede aziendale di Engineering SpA.

Penso e scrivo.

Classe 95, Napoli.

Article published by

Penso e scrivo. Classe 95, Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *