ArteStreetart

LA RIVINCITA DELLA STREET ART, A SAN GIORGIO A CREMANO

Posted on in Arte · Streetart

Lo scorso ottobre i murales realizzati da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana, voluti dall’EAV, nelle stazioni della circumvesuviana venivano brutalmente vandalizzati. I motivi di questi atti incresciosi sono ancora ignoti, ma quello che più conta è che pian piano tutto sta tornando alla normalità. La street art nella circumvesuviana sta avendo la sua rivincita !

Se in poco tempo il murales di Piano di Sorrento, realizzato da Daniele Nitti, è stato ripristinato, grazie alla vernice speciale utilizzata; per Massimo Troisi ed Alighierio Noschese di Rosk & Loste la rivincita è stata più complicata. Purtroppo nel caso di quest’ultima opera non è stata utilizzata nessuna pittura speciale ed è stato quindi necessario raccogliere i fondi necessari per rifare le zone vandalizzate.

Grazie alla solidarietà dai napoletani Massimo Troisi ed Alighieri Noscese possono tornare a riempire i cuori dei passeggeri in attesa nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. Non ci resta che sperare nella stessa sorte per le altre due opere vandalizzate, nella stazione di Garibaldi e di San Giovanni a Teduccio. Intanto per evitare altre spiacevoli sorprese nella staziona di San Giorgio è stato installato un sistema di sicurezza nuovo, una sorta di poliziotto virtuale pronto a far scattare l’allarme per ogni minimo movimento sospetto, in collegamento con le forze dell’ordine.

L’opera ripristinata verrà inaugurata venerdì 9 febbraio alle 15.00.

#CampaniaCultura : Tornano Troisi e Noschese alla circum di #SanGiorgioaCremano. L’opera di @roskloste è più bella di prima. La somma necessaria per il restauro, dopo il raid vandalico che aveva deturpato il murale, è stata recuperata con una raccolta di fondi tra i cittadini ed i fornitori di EAV srl ed è stato installato un sistema di sicurezza nuovo, che collega il binario alla centrale di sicurezza CNS. Venerdì 9 febbraio, alle ore 15, l’inaugurazione dell'opera presso la stazione della Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano. . . . . . #campania #napoli #igersnapoli #igerscampania #volgonapoli #regionecampania #ig_regionecampania #ig_campania #lovecampania #naples #napule #volgocampania #yallerscampania #vivocampania #campaniafelix #ig_napoli #streetart #napolipix #ig_napule #streetartnapoli #streetartcampania #napolistreetart #foto_napoli #arteurbano #ig_streetart #instagraff #troisi #massimotroisi

A post shared by Regione Campania (@regione.campania) on

Penso e scrivo.

Classe 95, Napoli.

Dan Carrano

Article published by

Penso e scrivo. Classe 95, Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *