ArteSPRAILY NEWSStreetart

SPRAILY NEWS: OTTOBRE 2017

Posted on in Arte · SPRAILY NEWS · Streetart

Ottobre è stato un mese ricco di street art. Proprio per questo tra la vasta scelta, abbiamo desciso di scegliere delle opere molto diverse fra loro, che però hanno dato la facoltà di esprimere al meglio il potenziale degli artisti selezionati.

artwork: Im.Kermit

Partiamo da campobasso con lo street artist Macs, il quale ha dipinto una facciata di un palazzo, illustrando la situazione geo-politica in cui stiamo vivendo. Difatti possiamo notare come in questa opere ci sia la presenza dei 4 leader del mondo ad oggi : Donald Trump, Kim Jong Un, Vladimir Putin e un guerriero dell’ isis. Questi, sono ritratti durante una partita di Risiko ed è per questo che vi è la scritta: It’s not a Game.
Segnaliamo inoltre,un’altra facciata, fatta dal leggendario Insane 51 in collabo con Fanakapan, ritraendo un bambino molto cool che si accinge ad entrare nella “chill-zone”: occhiali da sole ,soda e piscina.

Passiamo ora a due opere di graffiti, ad opera di Hersoer e Maztro1, i quali ci mostrano tutte le loro skills,assolutamente affascinanti. Il primo, con un piccolo flop (scritta non colorata) ci dimostra come l’uso di due colori possa creare una scritta con effetto neon. Il secondo invece, sfida i limiti della terza dimensione, di fatti possiamo notare come la scritta Maztro1 esca fuori dal semplice sticker.

Teniamo a segnalarvi, in ultima istanza una tela molto particolare realizzara dal Calli-graffiti Oscar in collaborazione col noto brad di marker “Grog”, questa, è la prima di una serie, che tende a far combaciare l’arte dello studio delle lettere e le forme geometriche,così da trovare il perfetto connubio fra forma e sostanza, lettere e segni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *