ArteSPRAILY NEWSStreetart

SPRAILY NEWS : SETTEMBRE 2017

Posted on in Arte · SPRAILY NEWS · Streetart
Anche settembre è passato, un bellissimo mese all’insegna della street art e delle jam.

artwork: Im.Kermit

Noi di escvpe vogliamo celebrare e illustrare tutto quello che è successo questo mese nel nostro territorio, partendo proprio da un’opera realizzata dal duo Rosk e Loste in omaggio alla città di San Giorgio a Cremano (NA). Ritroviamo nella stazione della Circumvesuviana un murale che ritrae Massimo Troisi e Alighiero Noschese, nativi proprio della periferia napoletana, esponenti della grande tradizione teatrale della nostra città.

foto di Dan Carrano

Vogliamo inoltre segnalare che in città c’è stato il Back To the Style, jam internazionale di graffiti, con grandi ospiti da tutto il mondo. Le foto non sono ancora disponibili, ma entro questo mese vi aggiorneremo riguardo a questa splendida manifestazione che c’è stata.

Mr. Pencil / foto presa dalla pagina Facebook Back To The Style
Passiamo ora la rassegna delle migliori opere da tutto il mondo: partiamo da Zurigo, dove Redl ha ridato vita alla facciata principale di un palazzo, riuscendo a coniugare l’iper-realismo all’illustrazione. Infatti, l’artista svizzero ha figurato una donna capitano di una barca di carta. 

Un’opera che ci ha particolarmente colpito è di Roice, il quale in collaborazione con il format Monochrome, ha mostrato tutte le sue abilità solo usando i 3 colori principali per un “bombing”: argento, nero e bianco. La piccola differenza è che Roice è riuscito a creare un vero e proprio wild style; clicca qui per vedere il video intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *