ArteFotografia

DAVE SCHUBERT – IL FOTOGRAFO DELLE SUB-CULTURE DEL NEW JERSEY

Posted on in Arte · Fotografia

Dave Schubert è un fotografo americano, a dir poco predestinato dato che già all’età di 6 anni si ritrovò con una fotocamera in mano regalatagli dal padre.

Figlio di un padre militare e una madre legata alla generazione dei mod inglesi ha vissuto da sempre con quel sentimento anti-autoritario e di conseguenza è riuscito perfettamente a legarsi alle sub-culture americane di quel tempo, quali graffitari e skater. Quando negli anni 90 si trasferì nel New Jersey ci fu la sua consacrazione come street photographer. Fotocamera alla mano e obiettivo sempre puntato per qualsiasi occasione in quegli anni ha scattato foto della gioventù del tempo: graffitari in opera su treni, su semplici muri o tetti dei palazzi e skater. Inoltre è riuscito a catturarli anche nei momenti in cui non erano con una bomboletta in mano o una tavola sotto i piedi come ad esempio nel momento di un bacio in un locale o durante una rissa, regalando così un generoso contributo alla memoria culturale di quell’epoca.

Tutte le sue foto sono state racchiuse in un libro dal nome Graffiti Document, che potete acquistare qui. Di seguito potrete vedere una parte delle foto. Altre foto potete vederle sul profilo instagram di Dave Schubert

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *