MusicaSPOTTED

SPOTTED: RILÈS

Posted on in Musica · SPOTTED

Tra Rap ed R&B, Rilès, l’artista di cui parleremo questo mese nella nostra rubrica sta costruendo la sua carriera musicale dalla sua camera.

artwork: Im.Kermit

Rilès ha 21 anni, nasce a Rouen, Francia, ha origini africane e studia letteratura Inglese nell’università della sua città. Un ragazzo di 21 anni, come altri se non fosse che grazie ad una borsa di studio è riuscito a  trasformare la sua cameretta in una sala di registrazione, da dove produce, registra e masterizza i suoi pezzi. Brani che su YouTube raggiungono numeri molto alti, grazie ai quali ora è in tour, per la Francia e non solo.
Le origini africane di Rilès e il mix culturale di cui è protagonista influenzano molto la sua musica -d’altronde rappa e canta della sua vita- dalle sonorità, ai titoli fino ai testi, per la maggior parte scritti in Inglese. 
Di fatto non ha ancora realizzato un CD, ma dal mixtape Vanity Plus Mind rilasciato nel 2014 e dall’immensa quantità di singoli rilasciati dal 2016 ad oggi, ogni Domenica (giorno da lui ribattezzato Rilèsundayz) si può tranquillamente scommettere sul suo talento.
Il ragazzo farà strada! 

Rilès non è solo musica però, Rilès è anche pittura con la quale si diletta ad omaggiare artisti da lui amati (come Kanye West o Russ) o la sua Africa. 

” I do it for my city and I don’t forget Africa ” 

Dan Carrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *