Skate

TOC TOC SKATEBOARDING ENTRA NELLE CASE DEI GIOVANI LOCALS NAPOLETANI

Posted on in Skate

Di Toc Toc Skateboarding già ne abbiamo parlato, è la realtà più originale made in Naples per quanto riguarda lo skate. Dopo i 9 Mesi passati da Sergio Pontillo a Barcellona questa volta è toccato a Napoli, la sua città. È nato quindi Toc Toc Kids

Abbiamo avuto anche l’occasione di fare due domande al diretto interessato e non solo, per capire meglio cosa ci riserva questo skate-video.
“La scelta dei kids per il video è nata da sola, in maniera naturale. Quando ho iniziato a filmare con loro non avevo un lavoro e andavo spesso al Centro Direzionale durante la settimana per non annoiarmi a casa; sapevo di poterli trovare sempre lì. Mi sentivo a mio agio con loro, li ho conosciuti pian piano meglio e ho avuto l’idea per il video. Loro sono “nati” nell’era di Instagram, dove lo skate dura 1 minuto, viene filmato e pubblicato nell’arco di poche ore, stesso tempo nel quale spesso viene dimenticato. Ho voluto provare a impegnarli in un progetto più a lungo termine, dove filmi una clip oggi e la rivedi a progetto finito dopo mesi, dove non importa se tu non sei riuscito a skeitare oggi ma sei contento perchè il tuo amico ha filmato un trick peso per il video. Spero di aver trasmesso a tutti i ragazzi nel video qualcosa di positivo.”
Per fortuna i Kids approvano questa sensazione di positività da lui trasmessa; due dei protagonisti del video, Simone Vidino e Alessandro Pannella ci ha infatti detto: 
”Ho sempre voluto essere filmato da Sergio, ho sempre apprezzato i suoi video. E’ un grande e fa il suo lavoro in maniera ultra professionale.”
“Kids è il mio primo video di skating finito su YouTube, sono contentissimo di aver preso parte a questo progetto. Grazie a Sergio per avermi dato questa occasione e grazie per la pazienza che ha avuto nel filmare i trick. Filmare con lui e’ stato fantastico, sempre disponibile e entusiasta;
inoltre grazie a Mario ed Antonio per avermi supportato durante il filming”.

Il Centro Direzionale ha fatto quindi da seconda casa, occupando così il 90% del video. Toc Toc prima di ogni line ci fa entrare nelle case degli skaters e mai come questa volta è stata testimoniata la vita dei protagonisti del video, la loro casa -vera- e la loro seconda casa.  

“Le location sono poche, il 90% del video è girato al Centro Direzionale, per noi seconda casa. Ho scelto di filmare li perchè è li che naturalmente andiamo sempre, è li che ho conosciuto tutti loro e non volevo forzare nulla. E’ l’unico spot che conoscono bene, ed essendo la prima volta che filmavano per un video di skate non ho voluto complicare troppo le cose. 
Il resto degli spot che compaiono sono tra il Vomero, Rione Alto e qualche spot trovato nel tragitto tra uno spot e un altro.”



Nel video ci sono:
Roberto Romano, Simone Vidino, Roberto Cuomo, Luigi Piccinno, Raffaele Lepore, Vincenzo Petrillo, Lorenzo Travi, Kevin Tagliaferri, Umberto Moramarco ed Alessandro Pannella oltre ad una attenta cura alla musica, rendendo come sempre tutto molto originale.
Per vedere Toc Toc Napoli Kids // GOODBYE GOODNIGHT clicca qui. Buona visione! 

Simone Vidino, foto di Sergio Pontillo

Roberto Romano, foto di Sergio Pontillo


Roberto Cuomo, Dan Carrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *