Streetwear

ALEXANDER WANG X ADIDAS ORIGINALS THIRD DROP – FOOTBALL INSPIRATION

Posted on in Streetwear

In questi giorni è stata ufficializzata l’uscita del terzo drop della collezione Alexander Wang x Adidas originals tramite la pubblicazione del lookbook firmato dal solito Juergen Teller. Questo drop, poiché è l’ultimo della serie di drop usciti nei mesi precedenti, comprende tutti i restanti pezzi della collezione presentata lo scorso 10 settembre alla New York fashion week che ne conta in totale 84, ed è quindi caratterizzato da una copiosa varietà di capi, tutti unisex. L’unica cosa in comune tra i vari item del drop è ovviamente il logo trefoil adidas capovolto, un marchio di fabbrica dell’intera collezione che racchiude il concetto di sovversione dello streetwear che lo stilista newyorkese e il brand tedesco hanno voluto comunicare con questa collaborazione.

Per il resto la differenza principale riguarda i tessuti, si parte dal trench multitessuto per passare poi a completi in French terry e delle semplici hoodie in nero e bianco, ciò che spicca è sicuramente la serie di t-shirt, shorts e longsleeve di ispirazione calcistica completamente in jersey, presenti in quattro colorazioni diverse: bianco, nero, blu e arancione. A queste si aggiunge il bomber reversibile a due varianti (crema e nero), infine fanno parte del drop anche un paio di skate shoe color sabbia o anche color grigio con suola tricolore in gomma e la basketball shoe con la parte posteriore della suola in ultra-boost e presente in una versione bianca con inserti grigi e neri o completamente nera.

È possibile acquistare i vari capi del drop a partire da oggi sul sito ufficiale adidas, in alcuni negozi AW selezionati nel mondo e da Harvey Nichols Hong Kong

Le foto del lookbook di Juergen Teller:

Alessandro Canonico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *