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BEHIND THE LOGO: ADIDAS

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L’azienda Adidas nacque nel 1920 in Germania, ma ufficialmente solo nel 1948 quando Adolf  “Adi” Dassler e suo fratello Rudolf (che fondò in seguito la Puma, altra azienda di abbigliamento del settore sportivo) iniziarono a produrre scarpe.
Il nome dell’azienda deriva dal soprannome di Adolf Dassler e da una parte del suo cognome (Adi e Dassler), inoltre è l’acronimo di “All Day I Dream About Sports” a marcare ancora di più la matrice sportiva del brand.
Il logo della compagnia è cambiato nel tempo, ma ha sempre incluso le “three stripes” inclinate che simboleggiano una montagna, come se si lanciasse una sfida e si incitassero tutti gli sportsmen che acquistano capi Adidas a non avere limiti.

”Impossible in nothing” è infatti il motto del brand, ripetuto in vari spot. 

Con l’avanzare del tempo, Adidas ha adottato questa tipologia di logo solo ed esclusivamente per lo sportswear, usufruendo così del “Trefoil” solo per l’abbigliamento casual, rivolto verso lo streetwear. In ambito streetwear importante è l’ultima collaborazione con Alexander Wang, la cui caratteristica sta proprio nell’utilizzo delle three stipes.

Simone Di Somma

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