ArteSPRAILY NEWSStreetart

SPRAILY NEWS: GENNAIO 2017

Posted on in Arte · SPRAILY NEWS · Streetart

Gennaio 2017, primo mese dell’anno nuovo, tante opere in giro per il mondo e street artist in frenetico movimento. Partiamo però dalla città in cui noi di escvpe.it residiamo, San Giorgio a Cremano. Questo paese ha dato i natali ad uno dei piu grandi attori della tradizione napoletana e italiana, le sue opere cinematografiche sono conosciute in tutto il mondo, stiamo parlando di Massimo Troisi. Jorit Agoch è stato scelto per rappresentare con il suo stile iper-realistico il grande Massimo. Oltre al ritratto del volto, segno distintivo dello street artist napoletano, Agoch ha ritratto le scene madre dei film di Troisi, incorniciate dalla pellicola dei film. Quattro scene culto, dove Troisi è ritratto in compagnia di Lello Arena, Roberto Begnini, Mariagrazia Cucinotta mentre la 4 è ancora in allestimento. L’opera non è ancora completata, poi ve ne parleremo dettagliatamente. 

foto di Dan Carrano

Andiamo ora in giro per il mondo; partiamo da Arica, citta a nord del Chile, dove INTI ha realizzato una sagoma con i costumi tipici del Chile, tra le mani un cuore e una pannocchia; sintomo delle caratteristiche principali dei cittadini di Arica, umanità e coltivazione.
Una vita semplice, descritta sublimamente.

Trasferiamoci adesso al nord del continente americano, precisamente a Richmond, in USA, dove il collettivo Art whino, formato da 10 writers, ha realizzato una propria rivisitazione di una mosca, sostituendo gli occhi con un obbiettivo di una macchina fotografica, dando un effetto sensazionale.

Ritorniamo in Italia adesso.
Il famosissimo street artist Blu ha appena rilasciato una fanzina, con delle sue illustrazioni, intitolata NULLA. Dalle varie grafiche possiamo notare quanto il tema del nichilismo sia presente.
Il libro è acquistabile, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *