ArteSPRAILY NEWSStreetart

SPRAILY NEWS: DICEMBRE 2016

Posted on in Arte · SPRAILY NEWS · Streetart

E’ tempo di feste, ma non per i graffiti!L’arte non va in vacanza, al massimo ci si diverte di piu.

Per questo appuntamento mensile voliamo a Dubai, dove la città e i musei sono stati invasi dalla cultura urbana, in particolare proprio dalla street art.
Prensetiamo infatti attenzione  all’opera dello street artist francese Kan, impegnato in una decorazione esterna del palazzo che ospita lo Street art museum della capitale degli emirati. La particolarità dell’opera è la tecnica del puntinismo con la quale è stata realizzata, insomma un tocco retrò per un risultato iper-moderno.

Passiamo ora all’interno del museo, che questo mese, ha ospitato le opere del writer Zepha, un calligrafo prestato ai graffiti, che si è fatto ispirare dai ritmi arabeggianti per le opere che ha esposto. Su youtube,troviamo il time lapse della realizzazione dell’opera principale della mostra: “SuperPlasticizer“. Per vedere il video clicca qui.
Voliamo ora in Portogallo, dove il writer del team Montana Astro, ha dato l’ennesima prova della sua bravura. Come per Zepha, anche lui ha un rapporto particolare con lo studio e la forma delle lettere, ma riesce ad andare oltre, creando delle tridimensionalità assolutamente mozzafiato. Ecco la sua ultima creazione vicino Lisbona, dove si è preso cura di una facciata di un palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *