MusicaSPOTTED

SPOTTED: AINÉ – GROOVE & SOUL IN PERSONA

Posted on in Musica · SPOTTED
‘Spotted!” è la nostra rubrica mensile in cui individuiamo i personaggi più eclettici e interessanti del nostro tempo che meritano di essere seguiti.

Ainé, all’anagrafe Arnaldo Santoro viene da Roma e per dirla in breve, ha una voce e un sound 
pazzesco; se amate la musica non potete farvelo scappare.
Classe 91 ha studiato musica a Los Angeles presso la Venice Voice Academy e a breve tornerà negli States grazie ad una borsa di studio per frequentare il Bercklee College of Music di Boston. Nel maggio 2016 è uscito il suo primo album, Generation One; 13 tracce (alcune in inglese altre in italiano) con collaborazioni di spicco come Sergio Cammariere, Ghemon, Shorty, Gemello e Alessia BenvenisteNon si tratta del solito artista emergente, acerbo con tanto potenziale, in quanto Ainé è un artista già maturo, cosciente di quanto sta facendo!

” Mi sento sempre più vivo
Quello che sento lo esprimo

Ed ecco un’altra occasione

Scrivendo questa canzone

Sognando il punto più alto

  Potrai arrivare al traguardo ”

(Ainé – Niente)


A fine Ottobre ha suonato a Napoli, accompagnato dalla sua -super- band.

Se nell’album si riesce a respirare il mondo di Ainé dal vivo quest’ultimo ti rapisce! Si viene trasportati prepotentemente nella anima nell’artista, ma con tanto groove che non puoi fare a meno di muoverti. Stiamo parlando di un sound che ha colpito persino Common, ritrovatosi sotto al palco durante la sue vacanze romane, che preso dalla situazione è salito sul palco ed ha improvvisato; il linguaggio della musica è universale (clicca qui per il video).
I due poi, racconta Ainé in un intervista a Punchlinerz, si sono visti nei giorni seguenti.
Sempre in questa intervista ci spiega cosa si intende per Generation One (min. 12:00 circa), una generazione che si alterna fra il buio e la luce, una generazione dove si è soli, ma insieme.
Si tratta, infatti, di una solitudine ”positiva” da cui trarre forza per poter far sentire la propria voce. Ainé ci riesce con la sua musica, con il suo sound.

Ainé incarna groove e soul; con il groove ti entra nel corpo di botto e con il soul riesce ad aprire lentamente il cuore!

Ainé durante il suo live a Napoli


Dan Carrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *