MusicaSPOTTED

SPOTTED: RUSS – NEAPOLITAN ROOTS

Posted on in Musica · SPOTTED

‘Spotted!” è la nostra rubrica mensile in cui individuiamo i personaggi più eclettici e interessanti del nostro tempo che meritano di essere seguiti.

Non si sa molto di Russ. Non tiene tanto alla sua persona, ad affermarsi nell show business per carisma o per qualche collaborazione con brand importanti

Russ ci tiene a farlo -affermare la sua identità- con la sua musica. Lo si inizia a capire sul suo soundcloud : circa 80 Tracce, con la T maiuscola, tutte in free download ed ognuna con una grafica tanto minimale quanto curata.

Il sound è quello di un ragazzo che sa di saper fare rap ma ha anche una bella voce.
Tanto Rap e qualche pezzo cantato, anche se si potrebbe permettere interi album Rn’B (ascoltate Pull The Trigger ndr).
Le basi proprio come il suo soundcloud sono semplici quanto curate.
Tutte prodotte da lui tranne qualche eccezione, sono più classiche di quello che ci si aspetta da un ragazzo classe 92. Loop essenziali fatti a mano, non copiati insomma.

40 milioni di plays ed un contratto con la Columbia siamo certi che non cambieranno l’attitudine di questo ragazzo dalle origini italiane e precisamente campane.
Dopo un’estate presso la nostra parthenope, tra penisola sorrentina e Grecia è piuttosto difficile concepire qualcosa di inferiore al grandioso.

Russ @ Ravello 
Russ @ Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *