MusicaOpinioni

ROAD TRIP: VENOMINO

Posted on in Musica · Opinioni

Nei miei viaggi ci sono sempre stati molti trip, ma anche tanta road da percorrere, con tutti i mezzi possibili. Quelli che preferisco sono quelli lunghi, dove puoi instagrammare col meccanismo fotografico della memoria (semicit) ciò che vedi.
Ci sono tanti elementi che nel complesso ti fanno dire: “cazzo che viaggio”, e se non ci sono i presupposti del viaggiatore a mettersi in discussione, scoprire, conoscere e adattarsi auguro di rimanere confinati fra le  mura di casa.
Quando sono in viaggio per una meta, io preferisco prendermi cura del mio spirito,sarei ipocrita se dicessi che stacco completamente dalla mia realtà quotidiana,infatti non mancano mai libri e musica.
Non puoi sempre leggere, purtroppo, in quanto le condizioni non sono sempre  favorevoli e a seconda dei contesti, penso che avrebbe piu possibilità un cervo in tangenziale (cit.).
Con la musica è diverso, puoi fare quello che cazzo ti pare,anzi quando la condividi per farla ascoltare a tutti fai un gesto d’amore verso il prossimo, la condivisione è alla base della comunità, ma l’essere umano è troppo egoista per convincersi del bene della comunità,e detto fra noi forse non ci ha mai pensato, ed è per questo che ti mandano a fare in culo se la musica non è di gradimento. Mi restano sempre le cuffiette, così mi ritrovo nella mia bolla (cit.,dai questa è facile), dove sono io con me stesso, mi ritrovo prima di perdermi completamente o prima di conoscere una nuova parte di me che prima mi era ignota.Insomma, la musica ha una funzione importantissima all’interno dei viaggi,ti da la possibilità di non dimenticare chi sei, è il tuo background, perchè quando parti sai da cosa fuggi,ma non sai cosa cerchi (cit. questa pure la conosci) e quando decidi di fuggire, porti con te ciò che ti è piu caro, le emozioni che ti trasmettono delle onde sonore.
Quest’anno ho deciso di portare con me alcuni pezzi usciti veramente da poco ed altri un po vecchiotti,che mi hanno accompagnato e colpito.

Per le nuove uscite in assoluto Tookie Knows pt.2 di Schoolboy Q, ho quel loop in testa da quando l’ho sentito e non riesce ad uscire.
Porto con me anche Yoshi City di Yung Lean, pezzo perfetto per alcuni momenti del viaggio, e anche E’sord di Luche che mi fa ricordare i bei tempi in cui bastava un beat,rime che raccontano il vero e magari pure un Nto’ per essere felice per 3 minuti scarsi.
Visto che in me alberga anche un’anima di sofisticatissima ignoranza è bene portarsi “Money” di Marra e Gue,con quella vocina del ritornello che è un consiglio per la vita e “Champs-Elysees” di SCH.

Per voi che avete letto quest’articolo ,consiglio di ascoltare il mio nuovo mixtape “Maestro all’Opera“,uscito il 21 luglio,così da prendervi bene e pomparlo con gli amici proprio mentre siete in viaggio.
L’importante non è dove andate,ma quanta strada volete percorrere per diventare voi stessi.

Clicca qui per scaricare il Mixtape

Foto di Venomimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *