Musica

PIZZA(BOYCOCO) ALWAYS WINS

Posted on in Musica
“MARRACASH è un’artista,io fra,posso dirlo con questa calma.”

Premesso che non parliamo del Marra nazionale,il concetto di consapevolezza artistica è ciò che fa la differenza quando si parla di musica.
Facciamo il punto.

Abbiamo un talentino della musica rap, cresciuto a pane (cafone), influenze da gangsta rap e un carico di consciousness assolutamente non comune.
Non tutti sanno che già 6 anni fa rappava su brani come Bros B4 Hoes al fianco di Guè e Luchè, oltre ad altri pezzi del collettivo Poesia Cruda con cui è cresciuto e con cui, come ogni buon napoletano fan del rap, si è innamorato di questa musica.
Corrado, e non Coco però non era ancora pronto,il Talento era visibile ma forse la determinazione non aveva raggiunto l’orlo.
Anno 2016, alcuni fan attendevano un mixtape mai arrivato col suo compare Luchè nasce Coco e viene annunciato La Vita Giusta Per Me.Un nome d’arte è l’emblema della consapevolezza artistica sopra citata,Corrado ora sa cosa vuole, mette un punto e va a capo anzi cambia libro e magari è il caso di fare spazio sulla libreria alla lettera C.
14 tracce dalla trap al piatto forte della casa, lo storytelling che, in questo caso – Sunset Boulevard è quasi un film. Ah, è in free download.
LVGPM sorprende le aspettative, nessuna fila al botteghino ne una campagna pubblicitaria invasiva,solo un entusiasmante, Leicesteriano risultato finale.

Il 29 aprile invece il botteghino era un po’ più affollato ma, permetteteci il parallelo e le opportune proporzioni, il risultato non è stato lo stesso.
– VIEWS è il quarto album di Drake a 3 anni dal capolavoro Nothing Was The Same ed a 1 solo anno dai mixtape IYRTITL e WTTBA. 20 tracce,piene di aspettative,di uno dei maggiori esponenti della scena mondiale Hip Hop e musicale in generale,ex attore e sotto contratto col Jumpan.
Un artista potremmo dire.
Eppure qualcosa non va,l’attesa ed i precedenti sono troppi pesanti sulle spalle di Views,quasi viene schiacciato. Si ascolta tutto l’album in modo piacevole,ma sempre sperando che sia la prossima traccia quella a scoccare la freccia,freccia che però non arriva. One Dance diventerà una hit mondiale e Too Good pure ma chi ascolta non può fare a meno di pensare che ciò che Drake fa in Views l’ha già fatto e meglio; è un album “professionale” di chi lo sa fare e senza problemi,essendo un artista,ma non è cercato e trovato,è fatto.

Nell’epoca delle sfide culinarie la nostra pizzeria di quartiere ha battuto il miliardario fast food senza cuore. Siamo tutti un pò Pizzaboy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *