ArteStreetart

CON ELLA & PITR LA STREET ART È IMPRESSIONANTE

Posted on in Arte · Streetart

Ella & Pitr sono due artisti francesi, per la precisione di Saint Etienne, soliti dipingere su terrazza e mura giganteschi soggetti che dormono. 
La domanda sorge spontanea, perché disegnare solo soggetti dormienti? Ella & Pitr vogliono sottolineare con la loro arte quanto sia caotica la vita moderna e quindi ci invitano al relax. La loro arte è arrivata in Campania, per la precisione a Quadrivio (SA). 
Nella piccola cittadina della provincia di Salerno Ella & Pitr si sono superati, questa volta armati di vernice acrilica hanno ricoperto 3.600 mq di piazza Angeli della Strada, nota anche come piazza mercato. 
Il soggetto di piazza mercato è stato chiamato Eros, anche lui dorme, e ci suggerisce di essere attivi al cambiamento, un cambiamento che non sia solo estetico, ma vero ed effettivo. Bisogna impegnarsi nel rendere il luogo in cui viviamo adatto alle nostre esigenze, senza aspettare la manna dal cielo che ci salva. Messaggio che l’associazione a.Dna project ha capito in pieno, Eros deve ringraziare loro per aver chiamato i due artisti francesi per  farli partecipare all’ Urban Area open spaces, in collaborazione con l’amministrazione locale. 

Saint Etienne

Le Grand Brimé – Montreal 
Eros – Quadrivio 
Eros – Quadrivio
Daniele Carrano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *