Keith Haring,John Lennon e l’amore

Posted on in Senza categoria

Oggi è San Valentino, si celebra l’amore, l’amore incondizionato quello che semplicemente si prova verso chi si ama. Di certo quel grande artista che è stato Keith Haring quando ha disegnato Heart (immagine sopra) pensava a qualcuno, l’immagine rappresenta i caratteristici omini di Haring che sorreggono un cuore, il bello è che non si può distinguere il sesso di questi. Potrebbero essere un uomo e una donna, due donne o due uomini fatto sta che innalzano un cuore; il simbolo dell’amore. Questo ci fa capire che non è importante il sesso o la razza è importante che ci sia l’amore, siamo tutti uguali quando amiamo e chi poteva mandare al meglio questo messaggio se non Keith Haring? Omosessuale dichiarato, che ha combattuto contro l’omofobia, frutto dei pregiudizi umani, frutto della mente offuscata di qualcuno. Perché l’omofobia e il pregiudizio sono sinonimi di chiusura mentale, aprite la vostra mente, superate i pregiudizi verso chiunque che sia il caso dell’amore o di qualunque altra cosa, pensate con la vostra mente, differenziatevi dagli stereotipi che la società e il sistema vuole imporvi.

Sempre, riguardo l’amore, mi è passato per la mente, così per caso, un altro genio artistico: John Lennon. Nelle sue canzoni ha sempre parlato, di pace e di felicità e di amore ma una canzone, quando la sentii mi colpì veramente, si tratta di: Love presente nell’album John Lennon/Plastic Ono Band, considerato uno dei migliori  mai prodotti da solista da Lennon. La canzone parla, ovviamente, dell’amore una frase del testo recita così:
Love is free, free is love
Love is living, living love.
Ciò racchiude il vero senso dell’amore. “L’amore è gratuito” dice, continuate ad amare senza porvi limiti. “L’amore è vivere” si può vivere senza?
Amate chiunque vogliate amare a qualsiasi ora del giorno soprattutto senza preoccuparvi dei pregiudizi altrui.

Alessandro Canonico. (ESCVPE STAFF)
Pagina Facebook ESCVPE

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *